Presentato il 59° Rally di Corsica

Martedì nel Salone ovale della sede della Collettività della Corsica a Ajaccio alla presenza di Nicolas Deschaux, presidente della Federazione Francese degli Sport Automobilistici e del presidente del Consiglio esecutivo della Corsica, Gilles Simeoni a cui si sono aggiunti tutti i rappresentanti degli sponsor, delle autorità civili e motoristiche isolane è stato presentato in pompa magna il 59° Rally di Corsica, o Tour de Corse, un vero e proprio classico di questo sport e tappa della Campionato del Mondo Rally

Per Dechaux, il Rally di Corsica è un’avventura sportiva e umana, come ha detto nel suo intervento:

In occasione del nostro ritorno in patria lo scorso anno, abbiamo registrato il più alto numero di partecipanti della stagione con oltre 130 concorrenti nel WRC e quasi 20 in totale. Una prova evidente, se ce ne fosse bisogno, l’incredibile entusiasmo suscitato dal Rally della Corsica. Il forte coinvolgimento delle autorità locali dalla nostra parte siamo in grado di mantenere, quest’anno, il Rally della Corsica tra i maggiori eventi sportivi motoristiici nternazionali. La nostra missione e l’impegno è quello di approfittare di questo evento per promuovere e democratizzare la pratica dello sport automobilistico nel nostro territorio. Oltre ad essere l’11a tappa del Campionato del Mondo Rally, il Rally sarà soprattutto i più grandi piloti di rally, a nche agli amatori di condividere lo stesso terreno con questi campioni.
Corsica ospiterà dal 28 settembre prossimo una festa gli sport motoristici: Campionato del Mondo 10 000 Giri e Rally della Corsica femminile, le prove, che conciliano piacere, la convivialità e la scoperta delle strade e del patrimonio dell’isola. Tutte le condizioni sono giuste per fare questo Rally della Corsica nel 2016 un’avventura sportiva e umana eccezionale… “

Mentre per Simeoni, il Rally della Corsica è un’occasione per far conoscere l’isola sotto i suoi aspetti più importanti:

Corsica si prepara ancora una volta ad ospitare questo grande evento di sport automobilistico internazionale del Giro della Corsica, con una dimensione quadrupla: lo sport, la storia, l’economia e il turismo.

L’isola di Corsica è orgogliosa e felice di aver contribuito al ritorno di una prova del Campionato del Mondo Rally (WRC) sull’isola ed è lieta di essere partner di questo evento. Ci auguriamo che questo meraviglioso spettacolo offrirà piacevoli momenti per il maggior numero di spettatori e un augurio speciale per i concorrenti insulari che parteciperanno“.

Il Rally della Corsica si svolgerà dal 28 settembre al 2 ottobre 2016 e avrà una lunghezza totale di 1.170 km di cui 390 km di prove cronometrate e 10 prove speciali per una lunghezza di circa 780 km.

Ecco il programma in breve:

Giovedì 29 settembre – BASTIA – CALACUCCIA – AJACCIO

Venerdì 30 settembre – PORTICCIO – PROPRIANO – PORTICCIO

Sabato 1° ottobre – PORTICCIO – BASTIA – CALVI

Domenica 2 ottobre – CALVI – QUENZA – PORTO VECCHIO

Per maggiori informazioni a guardare il sito ufficiale della manifestazione.

Fonte: Corse Net Infos e sito ufficiale Rally della Corsica

9383721-150240339383721-15024087

Related Post