Due casi di meningite a Bastia, ma non sarebbero legati

By Redazione Gen 31, 2017 #bastia #sanità

Lo scorso fine settimana a Bastia si è consumato il dramma della morte di un neonato di tre mesi fulminato da una meningite. Ieri un altro caso in città, relativo a un adulto. Le misure del caso sono già state prese, nità invita la popolazione di none l’Agenzia Regionale della Sanità chiede alla popolazione di non allarmarsi.

Il bimbo, portato all’ospedale sabato alle 6 del mattino con febbre ed eruzioni cutanee rosse sulla pelle, ha visto la sua situazione complicarsi rapidamente, e purtroppo è deceduto prima di poter essere trasportato sul continente. Subito è scoppiata la fobia del contagio, rafforzata ieri dalla notizia di un adulto affeto da meningite sempre a Bastia. « Non è una persona che abita nella stessa zona, quindi nessun legame che possa essere fatto a priori. Alle conoscenze attuali, non è un’epidemia, dice Pascal Forcioli, direttore dell’ospedale di Bastia. Detto questo, resteremo vigili e informeremo la popolazioni se altri casi saranno conclamat. »

L’ARS si affretta a invitare la popolazione ad avitare il panico, ma a restare vigili su eventuali sintomi, e presentarsi dal medico immediatamente in caso di dubbi.


Fonte: FR3 Corse ViaStella

Related Post