Dal 23 al 25 Scontri Internazionali di a Ghjuventù in Lotta a Corte

Da oggi fino a giovedì 25 si svolgeranno a Corte gli Incontri Internazionali della Gioventù in lotta, promossi dal sindacato studentesco Ghjuventù Indipendentista.

La tre giorni affronterà temi importanti di politica interna e internazionale, oltre che contemplare momenti di musica e cultura nustrale.

Oggi si parlerà della situazione politica in Catalogna e di quella in Corsica, analizzando le prospettive aperte dopo la vittoria della lista nazionalista Pè a Corsica il 13 dicembre scorso.

Domani invece si parlerà dell’Università di Corsica e del suo ruolo per una Corsica emancipata. Sarà poi il turno di ciascun popolo rappresentato, tra cui baschi, sardi, scozzesi, irlandesi, curdi e catalani, per fare il punto sulla propria situazione.

Si chiuderà giovedì 25 con un’analisi dei conflitti che stanno insanguinando il Medioriente e un bilancio dell’attività “di lotta” di Ghjuventù Indipendentista nell’ultimo anno.

scontriinternazghlotta2016-programma

Related Post

One thought on “Dal 23 al 25 Scontri Internazionali di a Ghjuventù in Lotta a Corte”
  1. Sarei grato se qualcuno mi delucidasse in modo elementare il significato del termine ”Nustrale” che ricorre spesso,Penso si riferisca ad una caratteristica propria di un territorio ma il senso etimologico in italiano non riesco a trovarlo, grazie.

Comments are closed.