Corsica Libera vicina agli alluvionati

Corsica Libera, il partito indipendentista guidato da Jean-Guy Talamoni che ricopre la carica di presidente dell’Assemblea della Corsica, in seguito al maltempo che ha colpito l’isola la scorsa settimana, ha diramato un comunicato ufficiale:

Dopo la tempesta che ha colpito il paese e il grande danno in alcune alcune regioni in particolare, Corsica Libera supporta tutte e tutti i sinistrati.

Molti attivisti di Corsica Libera sono già coinvolti in diverse azioni di solidarietà in tutto il territorio nazionale. Chiediamo a tutti i nostri sostenitori e a tutti i Corsi di rafforzare tutte le fasi di utilizzo attualmente svolte da molte associazioni, perché la solidarietà è un valore fondamentale della nostra società.

La Collettività Territoriale è al lavoro con i comuni, e il lavoro dei vigili del fuoco  è esemplare, ancora una volta il benvenuto, non solo ha contribuito a limitare il più possibile, alcune conseguenze fisiche, ma anche a salvare anche delle vite umane.

Al di là della gestione dell’emergenza, la richiesta un una urbanizzazione spesso incoerente ci espone sempre di più a tali catastrofi.

Solo una politica globale, che finalmente freni la frenesia speculativa e le costruzioni insensate sulle aree di rischio notie garantirà, in futuro, un impatto meno grave sia economicamente che, più in generale, umano.”

corsica-libera

Fonte: Corse Matin

Related Post