I Corsi brillano al Rally di Sardegna

Dopo la bella corsa del giovane Pierre-Louis Loubet, 17° allo scratch (WRC2), un altro equipaggio còrso presente al rally di Sardegna, Giusti-Dini, in WRC 3, ha ottenuto grandi risultati con una gara bella e concreta, che lascia ben sperare per il Tour del Corse 2016, quando correranno in casa loro.

Con più di 300km di speciali su strade difficili e a temperature vicine ai 30ºC, il Rally di Sardegna 2016 preannunciava di mettere a dura prova la meccanica, così come anche i 92 equipaggi impegnati. In questo contesto la coppia Giusti-Dini si è lanciata nella sfida al volante di una Peugeot 208 R2, classificandosi subito tra i 32 concorrenti alla fine della settimana, chiudendo 25mi in classifica generale e 3i nella categoria WRC3, dietro gli italiani F. Andolfi e D. De Tommaso.
L’equipaggio còrso non ha certo sfigurato, affrontando anche la Micky’s Jump nella speciale Monte Lerno, un salto che WRC.com descrive come adatto ai « coraggiosi e ai forti di cuore. »
La prossima prova del campionato del mondo sarà il le Tour de Corse, il Rally di Corsica, dal 29 settembre al 2 ottobre. Questa volta, dunque, sulle strade di casa…


Fonte: CorseNetInfos

Related Post