Bonifacio: Il festival culinario Art’è Gustu non si terrà nel 2024

By Redazione Feb 23, 2024 #bonifacio

Il festival culinario Art’è Gustu non si terrà nel 2024. In un comunicato stampa diramato a metà mese, il Municipio di Bonifacio ne spiega le ragioni.

“Dopo aver chiuso l’ultima edizione dell’evento nel maggio 2023 congratulandosi con le squadre dell’Associazione “Gustu”, promotrice del progetto, e con quelle del Comune che avevano contribuito in modo determinante all’organizzazione, il Sindaco ha annunciato la volontà di ospitare nuovamente l’evento nella primavera del 2024. Purtroppo, nei mesi successivi, circostanze impreviste e indipendenti dalla volontà del Comune hanno portato l’Associazione “Gustu”, che aveva organizzato l’evento e ricevuto il sostegno tecnico e finanziario del Comune, a decidere di non organizzare l’edizione 2024 del festival. Nonostante l’entusiasmo e la determinazione delle squadre, il Comune, desideroso di offrire un festival culinario di qualità, ha deciso di non proseguire nell’organizzazione dell’evento nel 2024″.

Continuare a fare di Bonifacio un luogo centrale per la promozione dell’arte culinaria rimane comunque un obiettivo. Il Comune ha annunciato che sta lavorando alla creazione di “un evento da tenersi all’inizio della stagione 2025, il cui formato è ancora da definire “.

Il festival Art’è Gustu, creato nel 2003, è diventato una vetrina per la promozione dei prodotti locali di qualità e delle abilità tradizionali. Storicamente svoltosi ad Aleria, è stato trasferito a Bonifacio nel 2022 e nel 2023. L’evento, che in passato accoglieva fino a 20.000 persone, ha visto crescere la sua fama negli ultimi anni, grazie soprattutto alla presenza di chef di fama mondiale.

Fonte : Bonifacio-mairie.fr

Related Post