A Calvi decorati i vigili del fuoco per gli anni in servizio alla comunità

Questo sabato presso la caserma dei pompieri del Centro di soccorso e antincendio di Calvi si è tenuta una presentazione dei premi per onorare l’anzianità e il lavoro volontario di diversi vigili del fuoco. Una cerimonia che si è svolta alla presenza del colonnello Jean-Jacques Peraldi, direttore ad interim della SIS Alta Corsica.

Guidati dal comandante Frédéric Antoine-Santoni, comandante del Centro di intervento e soccorso Calvi e alla presenza di diversi rappresentanti eletti locali e regionali, si è svolto Sabato pomeriggio al fuoco Calvi una cerimonia durante la che diversi volontari e pompieri professionisti sono stati decorati. Una cerimonia che mirava a promuovere tutti i vigili del fuoco di Balagna e dello Giussani.
Erano presenti i pompieri che hanno ricevuto i centri di soccorso di Calvi, Isola Rossa, Galeria, Belgodere, Olmi-Cappella.

“Stasera ci sono da unaparte, medaglie per l’impegno che sono stati dati sia a livello professionale o volontaria e in secondo luogo, quelli premiati nel volontariato, compreso i Giovani Vigili del Fuoco.
Bronzo, per 10 anni di servizio, argento per 20 anni di servizio e oro per i 30 anni di servizio. Si tratta di valutare quei vigili del fuoco che vengono assunti. È molto importante farlo Questo segna i passi temporali in impegno. Apprezziamo il personale. Ed è anche l’occasione per incontrarsi al di fuori di tutti i giorni, per sigillare più forti i rapporti tra noi e in un amichevole “, dice il colonnello Jean-Jacques Peraldi, direttore del SIS Alta Corsica ad interim.

La cerimonia si è svolta alla presenza del comandante Thierry Nutti, presidente dell’Unione dipartimentale dei vigili del fuoco, Jean-Pierre Mazzi, presidente dell’associazione dipartimentale dei vigili del fuoco comunali di Balagna (Adccff 2b), Didier Bicchieray , vice Sindaco di Calvi, François Albertini, consigliere comunale di Calvi, Frédérique Densari, Marie Simeoni e Pascal Carlotti, consiglieri territoriali

Fonte: Corse Net Infos