Incidenti di Corte: 10 mesi di carcere per Rémy, 20 anni

Dopo gli incidenti di Corte del 16 febbraio dove ci sono state vere e proprie scene di guerriglia urbana nella zona di corso Paoli, proprio al centro della cittadina al centro dell’isola, le forze dell’ordine nella stessa serata hanno arrestato lo studente di vent’anni Rémy Di Caro che il 18 è stato condannato dal Tribunale correzionale di Bastia a dieci mesi di carcere di cui cinque in custodia. C’era già molta tensione nei pressi del Palazzo di Giustizia della città ed erano già presenti molte forze di polizia. Di Caro è stato l’unico arrestato dopo gli scontri.

Di Caro è stato condannato per il lancio di molotov e pietre contro le forze dell’ordine e l‘annuncio della sentenza ha provocato grida di rabbia in aula, dove decine di giovani sono venuti a sostenere Rémy Di Caro, che poco dopo è stato messo nel cellulare della polizia e portato nel carcere di Borgo, vicino Bastia. La polizia ha evacuato rapidamente il tribunale e il Palazzo di Giustizia è stata transennata da una grande presenza di polizia e gendarmi in tenuta antisommossa. È tornata la calma verso sette di sera.

Di Caro in tribunale si è dichiarato innocente e ha dichiarato di aver partecipato alla manifestazione pacifica che si è svolta alla Sotto Prefetttura di Corte e di non aver compiuto alcun atto di violenza.

incidenti Corte

Fonti: France 3 Corse Via Stella, Le Figaro e Le Parisien

Related Post

One thought on “Incidenti di Corte: 10 mesi di carcere per Rémy, 20 anni”
  1. Nell’articolo del 17 c.m. circa questi episodi di Corte avevo letto che gli arrestati erano due e non risultavano essere studenti….

Comments are closed.