Ligue 2: il Bastia cede in casa (0-2) al Rodez

Brutta battuta d’arresto casalinga del Bastia nella quinta giornata della Ligue 2: i turchini sono, infatti, caduti per 0-2 a Furiani al cospetto del Rodez (a segno con Clément Depres al 52’ e Hatim Far al 71’).

Per la compagine bastiaccia si tratta della terza sconfitta in cinque gare di campionato (la seconda consecutiva), che la fa scivolare a cinque lunghezze dalla vetta e appena un punto sopra alla “zona retrocessione”.

Negli altri incontri della giornata, vittorie casalinghe di Quevilly-Rouen (2-1 al Pau), Sochaux (3-0 allo Chamois Niort) e Nîmes (1-0 al Laval), affermazioni esterne di Digione (2-1 al Metz) e Guingamp (1-0 al Bordeaux), 0-0 in Annecy-Grenoble, 2-2 tra Valenciennes e Saint-Étienne e 1-1 sia in Le Havre-Amiens sia in Parigi-Caen.

La prossima giornata vedrà il Bastia impegnato martedì 30 agosto, ospite del Saint-Étienne.

Questa la classifica della divisione cadetta transalpina dopo cinque giornate: Caen e Digione 11 punti; Guingamp e Amiens 10; Bordeaux 8; Sochaux, Metz, Laval e Nîmes 7; Le Havre, Bastia, Quevilly-Rouen, Parigi, Valenciennes, Grenoble e Chamois Niort 6; Rodez 5; Annecy e Pau 2; Saint-Étienne 0 (Saint-Étienne  tre punti di penalizzazione).

Giuseppe Livraghi

Related Post