Arrestato in Alta Corsica un venditore illegale di mascherine chirurgiche

Un uomo di 58 anni di Sorbo-Ocagnano, arrestato per vendita illegale di maschere chirurgiche

Il fatte è avvenuto il 19 marzo, intorno alle 15:30, quest’uomo stava andando nel comune di Zalana tra Corte e Aleria per vendere porta a porta le maschere chirurgiche che aveva acquistato su Internet. Fu così in grado di vendere due volte agli anziani, un lotto di 10 maschere a € 39,90 per lotto. Questi ultimi, dopo aver presentato denuncia, è stata affidata un’indagine della brigata territoriale della gendarmeria di Aleria.

Ciò ha consentito il sequestro di mascherine a casa della sua compagna e nel suo veicolo, nonché 80 euro dalla vendita di mascherine.

In assenza di un marchio e di un’indicazione in grado di identificare la loro origine, le mascherine sono state distrutte dopo essere state controllate dal personale sanitario, hascritto la procura di Bastia in un comunicato stampa.

A seguito delle indagini, il venditore illegale, già noto per un caso di lavoro in nero nel 2004, sarà oggetto di una violazione  in apparizione previa ammissione di colpa (CRPC) il 7 ottobre 2020 alle 8:30 per pratiche di marketing ingannevoli, lavoro nero mediante occultamento dell’attività, oltre alle violazioni del movimento fuori casa senza prove documentali conformi in un distretto territoriale in cui viene dichiarato lo stato di emergenza sanitaria, mancanza di controllo tecnico e immatricolazione dell’auto non valida per cambio di indirizzo.

Fonte: France 3 Corse Via Stella

Related Post