Settimana della lingua italiana: stamattina all’Università di Corte si parla di Corsica Oggi

Oggi a Corte, a partire dalle 9:00, nell’ambito degli eventi organizzati dal dipartimento d’italiano dell’Università di Corsica in occasione della XVIII Settimana della lingua italiana nel mondo, si parlerò anche del nostro portale.

Corsica Oggi è stata invitata dall’ateneo a prendere parte all’evento. Il tema di quest’anno infatti riguarda da vicino i progetti legati al web, come il nostro: “l’italiano nella rete, le reti per l’italiano”.

Ringraziamo di cuore tutto il dipartimento e i docenti, e in particolare Fabien Landron, Vincenzo Reina Li Crapi, Fabienne Malpelli, Alessandra d’Antonio e Lydie Chavazas.

Vincenzo ha realizzato una videointervista con uno dei co-fondatori di Corsica Oggi, l’italiano Giorgio Cantoni, mentre uno dei nostri amministratori còrsi, Guillaume Bereni, sarà presente a Corte per approfondire alcuni temi e rispondere alle domande degli studenti.

Il nostro sito, ricordiamolo, collabora fin dalla sua nascita tre anni fa, con l’ateneo. Qui potete leggere tutti gli articoli scritti su Corsica Oggi dagli studenti di Corte.

Siamo sicuri che la giornata di oggi sarà una bella esperienza di conoscenza reciproca, nel nome della Corsica, della lingua corsa e naturalmente di quella italiana.

Related Post