Venerdì parte il 58° Rally di Corsica, prima tappa da Ajaccio

Riparte il Rally di Corsica, giunto alla 58^ edizione, e torna a far parte del mondiale dopo 7 anni di assenza.

Questo Tour de Corse 2015 ha un percorso di ben 332,73 km cronometrati ricavati sugli asfalti di tutta l’isola, con parco assistenza allestito all’aeroporto di Corte.

Dopo lo shakedown di prova in programma al mattino di giovedì 1° ottobre su un percorso di di 3,88 km a Poggio di Venaco, i piloti si trasferiranno nel pomeriggio ad Ajaccio, dove in serata ci sarà la partenza cerimoniale. La mattina di venerdì 2 da Ajaccio partirà la prima tappa che prevede 3 prove speciali per complessivi 109,24 km cronometrati.

Sabato 3 ottobre la seconda tappa prevede altre 3 speciali per un totale di 128,58 km cronometrati. Si inizia da Bastia con il secondo passaggio sui crono di Casamozza-Ponte Leccia (43,69 km) e Francardo-Sermano (36,43 km), dopo i quali ci sarà il parco assistenza a Corte seguito dalla spettacolare speciale di Muracciole-Col de Sorba (48,46 km), la più lunga della gara. Dopo questa speciale si svolgerà l’ultimo parco assistenza a Corte, e poi il trasferimento in serata nel sud dell’isola a Porto Vecchio.

La tappa finale prenderà il via domenica 4 da Porto Vecchio e prevede tre speciali per complessivi 94,91 km cronometrati, tutti senza assistenza. Si inizia con il crono di Sotta-Chialza (36,71 km) seguito da quello di Zerubia-Martini (41.46 km), per terminare con la power stage finale trasmessa in diretta alle 12 da FOX Sports di Bisinao-Agosta Plage (16,74 km) dopo la quale ci sarà il classico arrivo finale al centro di Ajaccio.

Un ritorno in grande stile nel circuito mondiali dunque per questo Giru di Corsica.

—————————-
Fonte: AutoSprint

Related Post