Volley: Il GFCA batte 3-0 Tolosa e per il 2° anno consecutivo vola in finale!

By Redazione Feb 8, 2017

Al termine di un match che ha sfiorato la perfezione, gli ajaccini hanno letterlmente asfaltato il Tolosa, quinto in Ligue A. Un anno dopo aver vinto la sua prima Coppa di Francia, la squadra di pallavlo del GFCA tenterà il 11 marzo prossimo, a Clermont, di riportare la coppa nell’isola.

3500 spettatori gremivano il palazzetto. Il Gazélec poteva contare su Miranda di ritorno da un mese di infortunio. Mentre Tolosa doveva rinunciare al suo giocatore più rappresentativo, Zagonel.
L’inizio di partita è equilibrato, ma grazie a un blocco difensivo efficace, gli ajaccini passano avanti , con un Simovski in grande serata, così come anche Miranda Lacassie e Takaniko. I rossoblù conquistano 25-22 il primo set.

 

I giocatori del Tolosa sanno che devono reagire e spingono di più a inizio del secondo tempo 1-4, 5-8). Ma di fronte, Simovski mura e Jef Exigaprende tutto in ricezione. Quindi il GFCA rimonta rapidamente: gli uomini di Ferrandez si rimettono in carreggiate: 16-12 per poi concludere ancora con un 25-22.

A questo punto, anche in vista dei prossimi impegni – il Tours sabato in mattinata, ritorno di coppa d’Europa mercoledì), il Gaz vuole chiudere il match. E infatti inizia il terzo set in continuità con gli altri: servizio, attacchi, muro, difesa, ricezione perfetta. Il Tolosa è alle corde, non riesce a reagire.

3 a 0. E, un anno dopo, la storia si ripete.

 


Fonti: FR3 Corse ViaStellaCorseNetInfos

Related Post