Ligue 1 – Il Bastia perde a Montpellier

Una nuova sconfitta questo sabato sera a “La Mosson”, lo Sporting è oramai in posizione di retrocessione. Sfida un buon Montpellier di Gasset-Printant; i turchini di Ciccolini erano rientrati in partita ma non sono stati capaci di mantenere il risultato. Oltre alla sconfitta che sprofonda il club corso al 19°posto, i bastiacci tornano a casa anche con un espulsione!

Tra queste due squadre che ultimamente vanno particolarmente bene da qualche giornata, sono i padroni di casa che entrano per primi nella partita. In effetti si celebra un ritrovo che vale per entrambi le squadre, il Montpellier e Ryad Boudebouz  che si mostrano come i più intraprendenti. In ogni caso i tiri dei padroni, hanno perturbato la difesa turchina al termine dei primi 19’ di gioco con la punizione dove Mounié apre il punteggio del match. Un buon inizio per l’MHSC che sotto la pressione dello stesso Boudebouz mantiene lo SC Bastia sotto pressione. Dal’altra metà-campo abbiamo qualche accelerazione dell’attaccante, Allan Saint-Maximin, i Corsi fanno vedere che hanno i mezzi per fare di più e infatti al 34’ Enzo Crivelli torna a concludere una bella azione di Diallo riportando le sorti in parità. La reazione del Montpellier è stata immediata, Jean Luis Leca riesce a ben controllare il pallone di Boudebouz, passato a un soffio dalla traversa. Durante il secondo tempo, proprio quando si iniziava a credere che il Bastia poteva portare a casa un bel risultato Mounié tira una seconda volta e trova il gol della vittoria per i padroni di casa, 2-1. Si trattava dell’azione che ha fatto “addormentare” i leoni di Furiani. Per il Bastia la serata si è archiviata con ancora una sconfitta e un cartellino rosso. Il Bastia termina 19° nella classifica della Ligue 1.

[Fonte Articolo e Foto: CorseNetInfos]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post