L’ultimo car-ferry è ripartito ieri da Calvi, da oggi traffico auto su Isola Rossa

By Redazione Ago 12, 2016 #calvi #traghetti

Come annunciato tempo fa, il trasporto auto sui traghetti da e per Calvi è stata sospesa per decisione del Prefetto dell’Alta Corsica, a partire dalla mezzanotte di oggi. Ieri l’ultimo battello Corsica Ferries con vetture a bordoè approdato alle 13:30, ha fatto scendere le auto con i dovuti controlli, ha imbarcato altri 400 veicoli e infine è ripartito alla volta di Nizza alle 14:45.

Le motivazioni del prefetto per sospendere i car-ferries su Calvi sono subito chiare se si guarda alla coda di auto che si è formata a partire dalle 12:00.
I controlli sul 100% dei veicoli prima e un controllo più approfondito, poi, sul 20% a campione, spiega come la situazione sia presto divenuta ingestibile. Fino all’incrocio per l’aeroporto si sono formate in poco tempo lunghe file, imbottigliando il traffico.

ultimotraghettocalvi
La polizia municipale di Calvi posizionata all’ingresso del porto, i gendarmi e gli agenti privati della sicurezza hanno fatto del loro meglio per favorire la circolazione e ridurre al minimo i disagi per passeggeri ed abitanti.

Il traghetto  Corsica Marina nonostante tutto è riuscito a ripartire in orario.
Da oggi il traffico marittimo con auto a bordo si effettuerà dal vicino porto dell’Isola Rossa dove assicurano che sono già state prese tutte le misure necessarie a gestire questo traffico aggiuntivo.

——
Fonte: CorseNetInfos

Related Post