Studiente, una sitcom sul mondo studentesco isolano

By Redazione Ott 28, 2016

studiente-baptist-agostini-croce-752x440

Pochi mesi fa era stato intervistato su Corsica Oggi da Fabien Landron riguardo al suo film “Simu Leoni”, a ottobre è tornato con una sitcom trasmessa su France 3 Corse Via Stella. Parliamo del giovanissimo regista Baptist Agostini-Croce e del suo nuovo lavoro, “Studiente”.

Come il nome lascia intuire, lo show è incentrato sulla vita di un giovane studente universitario e il suo mondo: il piccolissimo appartamento di Corte in cui vive ,lo studio, le feste, le amicizie, gli amori…

A fare da sfondo, Corte e l’Università, i bar, le stanze dello studentato. Nella piccola stanza di 12 metri quadrati che fa da ambientazione principale si sono alternati più di 60 attori, negli 84 episodi di 2 minuti e mezzo ciascuno trasmessi dal lunedì al venerdì alle 13:15 su Via Stella e poi il replica sulla pagina Facebook dello show. Tra i protagonisti troviamo Maxime RICOVERI-LESCHI e los tesso Baptist AGOSTINI-CROCE, poi Jean-Noël GIULY, Elian VENTRE, Morgane BUJOLI, Didier FERRARI, Coco ORSONI, Ghjulia PIERRINI-DARCOURT, Robert ARCHIAPATI, André GERONIMI et Marie LUCIANI e molti altri…

Un piccolo spaccato del mondo studentesco isolano, raccontato in modo giovane e fresco. In lingua francese, ma naturalmente con qualche sprazzo di lingua corsa, immancabile anche nelle conversazioni quotidiane tra giovani Corsi.

——
Fonte: Andemu.co

Related Post