Palombaggia è la spiaggia più bella della Francia secondo gli utenti di Tripadvisor

Tre spiagge corse si affacciano quest’anno nella classifica stabilita dagli utenti di Tripadvisor. Palombaggia, Saleccia e il Petit Sperone sono stati scelti dai surfisti del famoso sito di pianificazione e prenotazione dei viaggi, come meta ideale per una vacanza paradisiaca.

Palombaggia, che già nel 2016 era stata classificata 1a spiaggia della Francia, e 25^ della classifica europea, dagli utenti di Tripadvisor, ha conquistato nuovamente il titolo di “la più bella della Francia”. Gli utenti del famoso sito di pianificazione e prenotazione viaggi hanno infatti scelto di ricolorare il famoso sud di Porto Vecchio per le sue acque turchesi e il suo scenario paradisiaco.
Quest’anno, la bellezza delle spiagge della Corsica è triplicata, visto che nella Top 10 sono presenti altre due spiagge della Corsica: il Petit Sperone a Bonifacio e Saleccia negli Agriati che troviamo anche nella classifica “Traveller’s Choice 2019“.

Fonte: Corse Net Infos

 

About Andrea Meloni

Nato a Genova nel 1986, laureato in Scienze Geografiche nel 2013. Ha collaborato nel 2016 e 2017 con la Geo4Map (ex DeAgostini) di Novara, nel 2018 ha scritto alcuni articoli sul Secolo XIX. Insegna dal 2018 Geografia nelle scuole superiori a Genova, è socio dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG) e abita nell'Appennino Ligure al confine tra Piemonte e Liguria. Ama anche la storia e ama la Corsica dal 2010 e ha visitato due volte l'isola.

View all posts by Andrea Meloni →