Nubifragi, Livorno devastata da piogge e allagamenti, alcune vittime

By Redazione Set 10, 2017 #livorno #piogge

Nella notte piovuti 170 millimetri in pochi minuti. Quattro le vittime in un seminterrato in via Nazario Sauro: un bambino di 2 anni, il papà, la mamma e il nonno. Il sindaco Nogarin: «La situazione è critica». L’allerta della Protezione Civile italiana era arancione, non rossa.

Un nubifragio di proporzioni eccezionali, 260 millimetri in due ore, quanto normalmente piove in due mesi. L’acqua ha spazzato Livorno, colpendo soprattutto la zona sud e provocando almeno sei vittime, ma nelle prossime ore il bilancio potrebbe aumentare. Quattro in un seminterrato in via Nazario Sauro: sono un bambino di 4 anni, Filippo, il papà Simone Ramacciotti di 37 anni, la mamma Glenda Garzelli, 36 anni e il nonno Roberto. Si è salvata invece l’altra figlia, di 3 anni, Camilla. Il corpo di un 64enne, Roberto Vestuti, è stato invece trovato a Montenero, dove piazza delle Carrozze ha cambiato volto: auto e motorini sono entrati nei negozi e negli scantinati. La sesta vittima accertata è un 70enne, Raimondo Frattali, travolto dalle acque del Rio Ardenza mentre cercava di mettere in salvo la sua auto. Tra i dispersi risulta una donna in città.

Solidarietà sta arrivando da tutta l’Italia, anche da personalità del mondo dello sport, toscani e non, come l’allenatore della Juventus F.C. Massimiliano Allegri.

Related Post