Meteo: Corsica in vigilanza gialla fino a venerdì sera

By Redazione Nov 10, 2016 #meteo

orage-corse

Météo-France ha emesso per la Corsica un bollettino di vigilanza gialla, situazione metereologica da sorvegliare, a far conto dalle 19:00 di oggi giovedì 10 novembre fino alla prima serata di domani venerdì 11.

Una perturbazione toccherà infatti l’isola da questa sera, arrivando al suo massimo nella giornata di venerdì. I venti potranno arrivare a100/130 Km/h con raffiche sui rilievi, i capi più esposti, le vallate orientali e centrali, la regione di Porto Vecchio/Solenzara.

Piogge dai 50 mm sui litorali fino ai 150 mm sui massicci alti. Neve abbondante con raffiche di vento è attesa in montagna (1600-1800 metri).

A rischio esondazione i corsi d’acqua, soprattutto in Corsica del Sud / Pumonte, e in particolare il Cruzini, la Gravona, il Prunelli e il Rizzanese.

La popolazione è invitata a spostarsi solo se necessario, a non avventurarsi su strade allagate (né in auto né a piedi), a non camminare nei boschi o vicino ad acque che possano esondare, ad essere prudenti i città verso oggetti che possano cadere dall’alto per il vento, ad assicurare bene eventuali oggetti che possano essere spostati o divelti dal vento, a non toccare per nessun motivo cavi elettrici caduti al suolo.

Per essere aggiornati da Météo France sull’evolversi della situazione meteorologica potete comporre sul telefono il numero: 05 67 22 95 00

—-
Fonte: CorseNetInfos – Copertina: leparisien

Related Post