La Valle della Restonica si prepara alla stagione turistica 2024

By Redazione Feb 26, 2024

La scorsa settimana si è tenuta presso il municipio di Corte una nuova riunione del “Comitato operativo Restonica”. Questa terza riunione, che ha riunito lo Stato, la Collettività della Corsica e il Comune, ha visto la presentazione di nuove misure in vista dell’imminente inizio della stagione turistica 2024.

Il ricordo della devastazione provocata in Corsica lo scorso autunno dalle tempeste Ciaran e Domingos è sempre vivo. La Valle della Restonica ha sofferto molto. È quindi necessario elaborare misure che riflettano l’impatto delle tempeste, in un’area già “problematica” dal punto di vista della gestione sostenibile dei flussi turistici.

In un comunicato stampa pubblicato sul sito della Collettività di Corsica, il Comitato operativo ha annunciato la messa a disposizione di un servizio navetta con partenza dalla stazione di Corte. “In conformità con le linee guida adottate lo scorso dicembre, la Collettività di Corsica metterà in funzione un servizio di navetta dalla stazione di Corti a partire dal 2 maggio. Fino alla fine di settembre, servirà la valle della Restonica fino a Frasseta, con un massimo di 3 corse all’ora nelle ore di punta“, si legge nel comunicato stampa. Investimento: 450.000 euro.

Infine, la comunicazione sulla Valle della Restonica avrà un nuovo approccio con il lancio della campagna “A Restonica Altrimente”. I mezzi di comunicazione saranno utilizzati ovunque sia necessario per informare e sensibilizzare.

Fonte: isula.corsica

Immagina di copertina: Toutaitanous, Wikimedia Commons

Related Post