La Méridionale firma la delega del servizio di continuità territoriale con la CTC

La compagnia La Méridionale di Marsiglia ha annunciato in un comunicato di aver firmato la modifica all’accordo di delega per il servizio pubblico di continuità territoriale  con la Collettività Territoriale di Corsica. Questo accordo serve a superare il vecchio accordo tra la Collettività e l’ex SNCM, ora Compagnie Maritime Méditerranée (CMM).
La compagnia in un comunicato sottolinea: “La Méridionale più che mai garante del principio di continuità territoriale, prosegue la sua missione di servizio pubblico tra la Corsica e Marsiglia.
Sulla stessa tratta opera da due giorni l’altra concorrente totalmente privata e nata per ora con l’obiettivo del trasporto merci tra Marsiglia e Bastia, la Corsica Linea. Il suo amministratore delegato però non ha nascosto di voler passare in breve tempo al trasporto passeggeri.

A queste si aggiunge la Corsica Ferries che collega l’isola con Nizza, Tolone, Savona Vado, Livorno e Piombino e l’italiana Moby Lines che collega Santa Teresa di Gallura con Bonifacio e Bastia con Genova e Livorno. Non tutte le tratte però sono coperte anche nel periodo invernale.

Ecco le tratte de La Méridionale in partenza dalla Corsica per il continente francese:

Marsiglia – Bastia / Bastia – Marsiglia

Marsiglia – Ajaccio / Ajaccio – Marsiglia

Marsiglia – Propriano / Propriano – Marsiglia

A questi si aggiunge un collegamento tra Corsica e Sardegna:

Propriano – Porto Torres / Porto Torres – Propriano

Trajets_de_La_Méridionale

questo link sono consultabili tutti gli orari dettagliati autunno-inverno 2015/2016

 

——–
Fonte: Corse Net Infos

 

 

 

Related Post