I Guerrieri d’Ajaccio, campioni IAAFL di football americano, ricevuti in municipio

Una squadra còrsa ha vinto il campionato italiano. Sembra incredibile ma è quanto successo ai Guerrieri d’Ajaccio, la squadra isolana di football americano che a Novara, di fronte ai Parma Bobcats, ha vinto il titolo di campione conquistando l’International Amateur American Football League (IAAFL), che si gioca appunto in Italia.
Vincitori col punteggio di e 34-28, i còrsi hanno raggiunto nella partita un vantaggio massimo di 22-8.

In questo  Super Bowl XXX, tra l’altro, due giocatori isolani di sono distinti particolarmente nella stagione: Phillipe Mariani eletto Most Valuable Player in difesa e Fabien Credis designato Most Valuable Player in attacco!

Mercoledì la squadra è stata ricevuta presso il municipio di Ajaccio, per aver dato lustro alla città con questa impresa sportiva, alla presenza del sindaco Laurent Marcangeli, dell’assessore allo sport Stéphane Vannucci e dal primo vicesindaco Stéphane Sbraggia.

L’associazione sportiva dei Guerrieri è nata solamente nel 2010 e questa era la sua prima partecipazione alla IAAFL, che a differenza del campionato francese, permetteva alla squadra ajaccina di affrontare squadre disposte a trasferte nell’isola, e poteva a sua volta affrontare spese di trasferta un po’ più basse rispetto al continente francese.

Certo, per questa prima volta, pochi avrebbero pensato che i Corsi tornassero dalla Terraferma addirittura vincendo il titolo!
——
Fonte: CorseNetInfos

Related Post