Corsica e Sardegna firmano un’intesa comune sul lavoro al Sardinian Job Day di Cagliari

By Redazione Feb 19, 2016 #lavoro #sardegna

Nuovo passo per continuare il rapporto di collaborazione tra Corsica e Sardegna, cominciato ufficialmente con la visita in Sardegna del presidente del Consiglio Esecutivo della Corsica Gilles Simeoni dell’11-12 febbraio,

Infatti ai Sardinian Job Day Turismo che si sono tenuti Cagliari il 12 e il 13 presso la Fiera Internazionale della Sardegna a cui hanno anche partecipato il Ministro del lavoro Giuliano Poletti e il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru che aveva anche precentemente incontrato Simeoni.

Massimo Temussi, direttore dell’Agenzia per il lavoro della Regione Sardegna  Michel Castelli, direttore del Pôle emploi Corse, la sezione regionale còrsa per il collocamento hanno firmato un protocollo d’accordo finalizzati al raggiungimento di azioni concrete per sostenere politiche per l’occupazione e la pianificazione dello sviluppo nelle due isole.

Presto, grazie a questo accordo, sarà più facile per esempio a costituire partenariati per presentare progetti comuni nell’ambito dei programmi europei di interesse comune.

Lo scopo principale della firma di questo protocollo è quello di essere in grado di sostenere la cooperazione tra le due isole principalmente nel campo del turismo, nel settore nautico e tutti gli altri settori che consentono lo sviluppo dell’occupazione.

Per far funzionare questo accordo sarà ovviamente necessario sviluppare e intensificare gli scambi e conoscere gli strumenti e le pratiche di ogni paese, al fine di migliorare le politiche per l’occupazione in entrambe le regioni.

Entrambe le organizzazioni dovranno quindi lavorare insieme per sviluppare progetti comuni, e stabilire una cooperazione attiva in grado di rispondere a tutte le domande relative al mondo del lavoro, specialmente in ambito turistico.

Sardinian_Jobday_2016

——-
Fonte: Corse Net Infos

Related Post