Corsica Oggi e ViàTéléPaese insieme per raccontare la Corsica

ViàTéléPaese non è semplicemente la prima emittente televisiva privata della Corsica, è un canale che racconta il territorio attraverso le persone con le loro storie e tradizioni, con passione e amore. Nata nel 2006, TéléPaese è diventata il punto di riferimento di un’isola intera, in particolare con la trasmissione di bellissimi programmi in lingua còrsa.

Corsica Oggi e ViàTéléPaese uniscono le proprie forze per raccontare la Corsica e il Mediterraneo, con quell’amore e quella passione che le accomuna. I nostri obbiettivi e le nostre prospettive sono simili: la diffusione della cultura e della lingua corsa, la valorizzazione e lo sviluppo sociale del territorio e un’informazione che metta al centro le persone, in particolare creando ponti culturali tra popoli e lingue simili.

Abbiamo deciso di fare questo “gemellaggio” insieme perché crediamo fortemente che la condivisione delle notizie sia un’opportunità importante, un valore aggiunto per il lettore che avrà modo di avere più voci e punti di vista.

Il lavoro dei nostri colleghi di ViàTéléPaese è un esempio di grande amore per l’informazione e per il loro territorio, questo testimoniato dai numerosi progetti sociali che la cooperativa TéléPaese sviluppa per contrastare la piaga della disoccupazione giovanile.

Da oggi in Corsica Oggi troverete servizi televisivi dei nostri colleghi allegati ai nostri articoli, diffonderemo trasmissioni e notizie di ViàTéléPaese in lingua corsa e italiana. Viceversa troverete nel sito dell’emittente corsa i nostri articoli.

Questo gemellaggio e collaborazione si è concretizzata grazie all’enorme disponibilità del direttore e fondatore del canale, Franco Farsetti, e del nostro responsabile alle collaborazioni esterne, Donato Mulargia. Siamo sicuri che questo sia l’inizio di una grandissima collaborazione e amicizia tra le nostre due redazioni.