Bonifacio si illumina per il V° Festi Lumi dal 5 al 7 luglio

Da diversi anni, Bonifacio offre uno degli eventi più importanti e tumultuosi della stagione turistica: Festi Lumi. Festival in cui il patrimonio Bonifacio si rivela in modo diverso. Una valutazione originale e audace del patrimonio della città delle scogliere.

Dal 5 al 7 luglio, Bonifacio si accende
Una magia urbana originale, un approccio sottile per rivelare l’eredità nascosta di Bonifacio. In tutta la Città Alta, dal Bastione al quartiere pisano, è un viaggio da sogno e magico da scoprire di notte grazie all’associazione di patrimonio e proiezioni video monumentali e un miglioramento architettonico alla luce.

Lanterne magiche sospese dal vento
Ad ogni Festi Lumi, lanterne magiche sospese dal vento illuminano le strade della città creando un’atmosfera ancora più magica. Una fata urbana originale, un approccio tutto in sottigliezza e prossimità, per rivelare il patrimonio nascosto della Città Alta. Siti, facciate, piazze, piazze, dettagli dimenticati … sono così rivelati in una nuova luce, o meglio una nuova notte.

Un messa in luce grandiosa della città delle scogliere
Immagini combinate con musica ed effetti di luce, porteranno Bonifacio e i suoi monumenti in tutti i loro stati dal 5 al 7 luglio 2018 per la 4a edizione del Festi Lumi. Un grandioso momento clou della città delle scogliere che ancora una volta stupirà migliaia di curiosi. Perché ancora una volta sono quasi tutti i monumenti e i luoghi emblematici della città che si vestono di luce.

Tutti gli eventi si svolegeranno il 5,6 e 7 luglio a partire dalle 20:30 e sono tutti gratuiti. 

Ecco il programma:

parcours-festilumi-bonifacio-corse

 

 

Fonte: Paris sur la Corse, Ufficio del turismo di Bonifacio