Bastia ospita la 14ª edizione del LIET Internazionale, “l’Eurovisione” delle lingue minoritarie

By Redazione Apr 18, 2024 #bastia
Copertina: Doria / Turchi-Duriani

Creato nel 2002 per promuovere le lingue regionali e minoritarie attraverso la musica, il concorso internazionale LIET si terrà per la prima volta a Bastia. Questo evento europeo, che la città ospita in collaborazione con la Collettività della Corsica e France 3 Corse ViaStella, si svolgerà sul palco dell’Alb’Oru il 22 novembre 2024.

Le candidature sono aperte e fino al 1° novembre 2024 gli interpreti in lingua corsa, catalana, bretone, cornica e molte altre lingue potranno tentare la fortuna. Un totale di 13 artisti avrà la possibilità di esibirsi sul palco dell’Alb’Oru a novembre. Il processo di selezione, condotto da una giuria indipendente, si baserà sulla qualità musicale, sulla diversità linguistica e geografica e sull’originalità delle creazioni. Se volete candidarvi, andate a questo indirizzo.

Avrete sicuramente sentito parlare del concorso Liet Internationnal, dato che è stata la lingua corsa a trionfare nell’edizione 2022 grazie all’esibizione di Doria Ousset. La sua canzone “Roma” ha conquistato la giuria. In attesa di scoprire chi canterà in lingua corsa al Liet 2024, riascoltiamo Doria!

Fonte : Città di Bastia

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *