A Bonifacio per tutto aprile un “pass’sport” per scoprire gli sport all’aria aperta

By Redazione Apr 8, 2016 #bonifacio #natura #sport

Per tutto il mese di aprile, Bonifacio e la Corsica del Sud invitano tutti gli appassionati di sport e attività ad approfittare della natura selvaggia.

Canyoning, golf, trekking, kayak, vela… quaranta professionisti dello sport all’aria aperta offrono quotidianamente varie attività accessibili a tutti. Tutti gli eventi e le attività sono raggruppate all’interno di un Pass’sport, una sorta di passaporto degli sport: “i partecipanti devono fare almeno due attività, una in mare e l’altra su terra, e in seguito far timbrare il proprio Pass’sport dai professionisti.

Inoltre l’ufficio del turismo offre l’ingresso gratuito al Bastione dello Stendardo (Bastion de l’Etendard), come spiega Nathalie Buresi, direttrice dell’Ufficio del Turismo di Bonifacio.

bonifaciopasssport-9231134-14731456

Prolungare la stagione

L’operazione denominata “aprile, priorità alle attività” consentirà agli isolani e ai turisti di scoprire una zona protetta; “la maggior parte delle attività si svolgono sia nel Parco Regionale di Corsica che nel Parco marino delle Bocche di Bonifacio, con l’opportunità di scoprire questo patrimonio attraverso varie escursioni”, dice Nathalie Buresi.

Se la maggior parte dei professionisti degli sport all’aria aperta hanno risposto in maniera favorevole a questa operazione che permette loro di prolungare la stagione, “i turisti arrivati in aprile avevano poche attività da fare, e poche erano le attività professionistiche aperte, e grazie a questa operazione speriamo di potenziare l’inizio della stagione “, dice Mary-Jo Culioli, presidente dell’ufficio turistico. Pacchetti completi, attività e alloggi, vengono proposti dall’ufficio turistico. Nel mese di aprile, scopri gli sport all’aria aperta.

————
Fonte: Alcudina.fr | Traduzione: Bruno Nasone Sulas

Related Post