Bastia, una “colletta virtuale” dedicata alla passione per il calcio in vista di Euro 2016

By Redazione Mar 6, 2016

Il Comune di Bastia in collaborazione con l’Università di Corsica creerà un Museo Virtuale del Calcio Bastiese, grazie alle fotografie di oggetti portati dai tifosi e da tutti coloro che vorranno contribuire. Che sia una sciarpa, un pallone, un altro oggetto, potete portarlo tra il 7 e il 12 marzo al Museo di Bastia.

Il quadro è quello di un’operazione promossa a livello nazionale in vista di Euro 2016, i campionati europei di calcio che quest’anno si svolgeranno proprio in Francia.

La colletta avrà luogo dalle ore 9 alle 17 nel cortile del Musée de Bastia.

Si può portare qualunque oggetto che rappresenti la passione per u ballò a Bastia la passion du foot à Bastia, non solo quelli legati allo Sporting Club de Bastia. Sciarpe, fotogafie, maglie, articoli di stampa, palloni, ma anche aneddoti da raccontare in un video, o cori da stadio.

Gli oggetti potranno essere ripresi in foto da soli, con il loro proprietario, o il proprietario stesso potrà portare un video in cui li presenta.

Gli oggetti fisici non verranno trattenuti, ciascuno verrà subito restituito a chi l’ha portato.

La “mostra partecipativa” di questi oggetti sarà fruibile tramite un sito web in linea a partire da giugno 2016.

Per il momento una giuria,presieduta da Paul Marchioni e costituita da giornalisti, universitari, eletti e da personale del comune di Bastia, selezionerà una quarantina di digitalizzazioni degli oggetti che saranno messi a disposizione di un Museo virtuale nazionale dello Sport nell’ambito dell’operazione della « Grande Collecte Euro 2016 ».

A chi vuole partecipare, dunque, gli organizzatori dicono: V’aspettemu !

Flyer_euro_2016_image

 

—————–
Fonte: Bastia.fr

Related Post