Jean Castex annuncia il trasferimento in Corsica di Alain Ferrandi e Pierre Alessandri

Pierre Alessandri (a sx) e Alain Ferrandi (a dx) in carcere dal 1998 e condananti all'ergastolo.

Il comunicato è arrivato oggi nelle redazioni, tra cui quella di Corse-Matin che ha subito condiviso la notizia: Alain Ferrandi e Pierre Alessandri saranno trasferiti nella prigione di Borgo. Il ravvicinamento occorrerà entro la metà aprile.

Ecco la traduzione del comunicato:

“Il Premio Ministro ha deciso lo scorso 11 marzo di revocare lo statuto di detenuto particolarmente segnalato (DPS) di Alain Ferrandi e di Pierre Alessandri. Gerald Darmanin, Ministro dell’interno, è andato in Corsica la scorsa settimana su richiesta del Presidente della Repubblica, e ha confermato l’impegno di accettare una domanda di ravvicinamento di questi due detenuti verso la Corsica, come lo prevede la revocazione di questo statuto.

I due coinvolti hanno poiché formalizzato loro richiesta di trasferimento verso la prigione di Borgo.

Dopo averne discusso con loro avvocati, questi detenuti saranno trasferiti entro la metà aprile, dopo l’attuazione della procedura abituale prevista per il trasferimento dei detenuti”.

Dopo tanti anni di richieste sempre rifiutate a causa del loro statuto di DPS, i dui prigionieri del “comando Erignac” ritroveranno l’isola.

Fonte: Corse-Matin

Related Post