Il museo virtuale del calcio bastiese è ora in linea

By Redazione Lug 2, 2016 #bastia #calcio

Giovedì mattina, all’auditorium del museo di Bastia, è stato ufficialmente presentato il « Museo virtuale del calcio bastiese », in presenza della municipalità di Bastia e dell’Università di Corsica.

Nell’ambito di una operazione interministeriale dedicata a Euro 2016, la città di Bastia e l’Università di Corsica avevano deciso a inizio anno di creare un museo virtuale costruito attorno alla passione per il calcio a Bastia.
Un appello era stato lanciato alla popolazione, e dal 7 al 13 marzo era avvenuta una raccolta di documenti e oggetti vari, fotografati o registrati e poi restituiti ai proprietari. In una settimana sono stati catalogati e virtualizzati 800 oggetti, tra cui fotografie, sciarpe, palloni, articoli di stampa, e 60 testimonianze registrate in video da studenti dell’Università di Corte e da due insegnanti e ricercatori, Didier Rey e Ludovic Martel.

E ora, dopo molte settimane di lavoro, il museo apre al pubblico! Per visitarlo basta andare all’indirizzo web musee-foot.bastia.corsica 

—–
Fonte: CorseNetInfos

Related Post