Moby Lines apre la tratta Nizza-Bastia

By Redazione Apr 28, 2016

L’ex Wind Perfection, già Christian IV e Olau Britannia varata nel 1982 e acquistata dalla Moby Lines nel dicembre 2015 e ribatezzata Moby Zazà, lunga 153 metri che può trasportare circa 2.000 passeggeri e 530 automobili.

Nizza è il terzo porto francese per i collegamenti con la Corsica e ha un traffico annule di 800.000 passeggeri, e in seguito al fallimento di SNCM è rimasto scoperto verso la Corsica. Quindi la Moby, guidata dall’armatore Alessandro Onorato, ha colto l’occasione annunciando mercoledì l’apertura della nuova tratta Nizza-Bastia. Una tratta che come ha detto il presidente della Camera di Commercio e Industria di Nizza e della Costa Azzurra Bernard Kleynhoff avrà ricadute economiche positive sulla città.

La tratta da Nizza, oltre ad aumentare il flusso di di Corsi e di turismo verso Nizza, la Costa Azzurra e l’estremo Ponente ligure, verrà utilizzato anche da turisti italiani provenienti dall’alto cuneese e dalla provincia di Imperia che raggiungeranno in meno tempo l’Isola della Bellezza senza recarsi nei porti di Genova o di Savona-Vado.

La nave si trova nei cantieri di Napoli per essere aggiornata con la nuova livrea Moby con i personaggi dei Looney Tunes e incomincerà il servizio il 1° giugno. La traversata durerà 7 ore e mezza e in notturna 9 ore. Il costo della tratta partirà da un minimo di 22,67 euro a passeggero solo andata (tasse escluse).

nizza-bastiaimage-moby-corse-e1461825025306

———–
Fonte: Nice Matin

Related Post