La cioccolateria Colomb-Bereni di Peri vince otto medaglie a Parigi

La cioccolateria Colomb-Bereni di Peri, paese a 25 km da Ajaccio ha vinto otto medaglie all’International Chocolate Awards di Parigi nella competizione che riguarda Francia e Benelux, la vincita dei premi consente alla cioccolateria di partecipare alla finale mondiale che si terrà a Firenze nell’ottobre del 2019.

Dopo la medaglia d’oro all’International Chocolate Awards  di Londra nel 2017 per il suo cioccolato menta fresca dopo due ufficiali e due bronzi all’International Chocolate Awards dello scorso anno a Parigi e altri successi a Firenze , la cioccolatiera Josiane Colomb Bereni ha vinto lo scorso fine settimana a Parigi otto medaglie su 37 premi assegnati.
Questo artigiano campione del mondo situata nella piana di Peri e già nel 2017, ha vinto nelle catergorie  Ganaches o tartufi di cioccolato fondente aromatizzato con categoria cioccolato un medzille d’oro per la sua Nepita, un cioccolato fondente, una medaglia d’argento per “Abeilles à Manu ” un cioccolato fondente con il miele, un altro denaro per il “Pain d’épices-chocolat noir “e una medaglia di bronzo per “Fiorone” un cioccolato fondente con fichi.

Nella categoria  ganache o tartufi al cioccolato al latte  ha vinto una medaglia d’oro per “Cioccolato al latte con miele di lavanda”, due medaglie di bronzo per “Anto”, cioccolato al latte con il frutto della passione.

Ed è stato necessario pensare di far incontrare il polline prodotto da Sandra e Pierre Bellini di Vero con il miele di Emmanuel Sicurani di Alata. E scegli il momento giusto per l’incontro da materializzare.
E per quanto riguarda la chimica tra cioccolato e Nepita, lo zafferano di Ucciani, mirto, cedro, lavanda, porcini, clementine, castagne della Castagniccia, le nocciole di Cervione, fichi di Peri, i boccioli di rosa del giardino della madre di Josiane, per creare le 5 varietà di cioccolato ogni anno..
Ad ogni cambio di stagione, Pasqua e Natale, Josiane Colomb Bereni crea e propone una nuova “collezione” di cioccolatini e caramelle al cioccolato.
Raro ed effimero, ogni collezione è per la natura stessa dei prodotti lavorati.

Josiane e Lionel Colomb-Bereni nella loro cioccolateria di Peri
Josiane al lavoro su un uovo di Pasqua.
Un prodotto della cioccolateria.

 

Fonte: Corse Net Infos