Dopo Bastia, una stazione di servizio a energia solare installata ad Ajaccio

La società Driveco ha messo in servizio la sua prima stazione di ricarica con energia 100% solare per tutti i veicoli elettrici o ibridi ricaricabili (biciclette, scooter, automobili…) a Bastia. Ieri è stata la volta di Ajaccio, parking de l’Amirauté, di vedere una seconda stazione inaugurata, alla presenza del prefetto, del presidente dell’Esecutivo Gilles Simeon, di alcuni consiglieri municipali e di una delegazione dell’Unione europea in visita in Corsica.

rendu_parasol2

Grazie a numerosi partner còrsi e al supporto dell’Union europea e della CTC, Driveco ha iniziato il sevizio a Bastia il 14 marzo e oggi con l’apertura della stazione di Ajaccio, permette di viaggiare tra le due principali città di Corsica con il proprio veicolo a energia elettrica tranquillamente.
Driveco vuole installare una rete di 70 stazione per coprire tutte le strade e rtendere l’sola la prima regione a poter permettere di viaggiare al 100% ad energia solare in totale libertà. L’energia viene prodotta dagli 88 pannelli solari presenti sul tetto a parasole delle stazioni, che ha una superficie di 150 m². Alcune batterie permettono lo stoccaggio dell’energia eccedente.
Si può effettuare una ricarica rapida in 20 minuti, accelerata o normale, in alcune ore, o lasciare la vettura per un’intera notte. Una smart grid, sistema intelligente di gestione dell’energia, regola la potenza erogata a ciascun veicolo.

 

Ecco i contatti della società Driveco e della partner Corsica Sole
Parc Technologique d’Erbajolo
Mail: [email protected]
Tel: (+33)0495606911
Sito: www.driv-eco.com
Sito: www.corsicasole.com

——-
Fonte: CorseNetInfos

Related Post