Il primo ministro Valls promette un dialogo sereno, costruttivo e pacifico con Gilles Simeoni

Il primo ministro e membro del Partito Socialista Manuel Valls ha assicurato che ci sarà con Gilles Simeoni un dialogo costruttivo e sereno, e ha assicurato la disponibilità del governo a contribuire allo sviluppo economico dell’isola in particolare nel contesto degli impegni del programma di investimento straordinario. Ha anche ribadito che la sicurezza in Corsica è rimasta una priorità del suo governo.

Valls “ha riaffermato il suo attaccamento al posto della Corsica nella Nazione e nella Repubblica francese e il suo riconoscimento della specificità dell’isola” e che incontrerà “prossimamente” Simeoni per discutere di temi comuni.

Ha assicurato che “il governo continuerà il dialogo con i rappresentanti eletti della Collettività Territoriale di Corsica per implementare i cambiamenti statutari verso la Collettività unica come previsto dalla legge”  e  “hanno convenuto di proseguire un dialogo costruttivo e pacifico”.

Il presidente dell’esecutivo della CTC  Gilles Simeoni parteciperà anche alla riunione con il Presidente della Repubblica François Hollande e il Primo ministro Valls che sarà organizzata a gennaio con tutti i presidenti regionali.

MANUEL VALLS

—–
Fonti: France 3 Corse Via Stella e Corse Net Infos

Related Post