L’ultimo discendente di Napoleone ha sposato la discendente di Maria Luisa d’Austria

La storia è un inizio eterno e questo sabato 19 ottobre agli Invalides di Parigi Jean-Christophe Napoléon Bonaparte ha sposato la contessa Olympia von Arco-Zinneberg.
I due giovani, discendenti di Napoleone e Maria Luisa d’Austria, seguiranno le orme dei loro antenati anche se il loro matrimonio non è combinato. “È una storia d’amore prima di essere un occhiolino della storia”, ha detto il Principe lo scorso maggio. “Quando ho incontrato Olympia, per prima cosa mi sono immerso nei suoi occhi, non nel suo albero genealogico!” Poi siamo stati in grado di sorridere a questa storica coincidenza. ” Un riferimento al suo antenato, che sposò Maria Luisa nel 1810 per formare un’alleanza con l’Austria per contrastare l’Inghilterra e la Russia.

L’erede dell’imperatore, che misura quasi 2 metri, lontano dall’1,69 di Napoleone, è oggi il discendente della casa imperiale di Francia dalla morte di suo nonno, il principe Luigi Napoleone, avvenuta nel 1997 . Jean-Christophe e la contessa Olympia d’Arco Zinneberg, pronipote dell’ultimo imperatore austriaco Carlo I, sono stati ad Ajaccio lo scorso 15 agosto per celebrare il 250 ° anniversario della nascita di Napoleone.

Fonte: Corse Net Infos

Related Post