Solo gli approdi turistici di San Fiorenzo e Solenzara ottengono la Bandiera Blu 2016

By Redazione Mag 19, 2016 #bandiera blu

La giuria della Bandiera Blu, riconoscimento internazionale conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) dal 1985 in 49 Paesi a spiagge e approdi turistici che superano certi criteri (vedi sito italiano della Bandiera Blu), quest’anno l’ha assegnato solo ai due approdi turistici di San Fiorenzo e Solenzara in Alta Corsica sui 98 entrati nella lista, mentre purtroppo non ha ricevuto la Bandiera Blu nessuna delle bellissime spiagge còrse, sulle 400 di Francia.

Il porto turistico di San Fiorenzo si trova presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Anna, dispone di 780 posti barca di cui 190 raggiungibili direttamente dal lungomare. Per informazioni chiamare il (+33) 04 95 37 00 79 e per prenotazioni (da marzo a ottobre) www.resaportcorse.com/  o scrivere a: [email protected] .

Il porto di Solenzara dispone di 450 posti di cui 150 ad uso turistico e si trova presso la foce del torrente omonimo, per informazioni più precise e prenotazioni (+33) 04 95 57 46 42 o [email protected].

Speriamo che nelle prossime edizioni la Corsica possa ricevere questa certificazione dato che è un vero peccato che un’isola con così tante bellezze non possa fregiarsi di un riconoscimento internazionale di tale importanza.

 

maxnewsworld828793

Fonte: France 3 Corse Via Stella, Corse Net InfosPavillon Bleu

Related Post

One thought on “Solo gli approdi turistici di San Fiorenzo e Solenzara ottengono la Bandiera Blu 2016”
  1. Sarei curioso di sapere quali sono i criteri di valutazione.Mi sembra strano che la Corsica non abbia ricevuto neanche una bandiera blu, eppure diversa valutazione è stata data alla vicina Sardegna, Toscana e Liguria.

Comments are closed.