Coronavirus: diversi eventi sportivi e culturali annullati o posticipati

By Redazione Mar 7, 2020 #coronavirus #cronaca

Dopo l’accertamento dei primi cinque casi di Coronavirus da COVID-19 in Corsica, diversi eventi pubblici di carattere sportivo o culturale sono stati annullati o rinviati, per minimizzare il rischio di contagio dovuto alla formazione di masse di persone a contatto tra loro.

A Bastia, su decisione del prefetto, le rappresentazioni dello spettacolo lirico “César Vezzani”, che avrebbero dovuto aver luogo al Teatro cittadino venerdì 6 e sabato 7 marzo, sono annullate. Troppe le persone previste per poter assicurare le distanze minime di sicurezza.

Le finali dei Campionati giovanili di scacchi, previsti il 7 e 8 marzo, sono rinviare a data da destinarsi. Una decisione presa dal prefetto e dalla Lega Corsa di Scacchi. Erano attese circa 180 persone, tra partecipanti e accompagnatori, da ogni parte dell’isola. Si proverà a trovare una nuova data ad aprile, nella speranza che la situazione migliori.

In Corsica del Sud, oltre alla serata « Donne in Festa », inizialmente prevista per venerdì al Palatinu e rinviata, tutte le manifestazioni culturali ad Ajaccio questo fine settimana sono stati mantenuti.

Altra cosa per gli eventi sportivi : le partite di calcio del GFCA venerdì e dell’ACA sabato si svolgeanno regolarmentema  il match di rugby previsto a Vignetta e il gala di boxe al ginnasio Rossini sono annullati.

E non si svolgerà l’incontro di pallavolo tra GFCA Volley e Nantes, dato che uno dei giocatori ajaccini è sospettato di aver contratto il virus. Aveva giocato in Italia, contro il Modena, lo scorso 26 aprile.

Per il momento comunque, le decisioni sull’annullamento degli eventi saranno presi “caso per caso”.

 

Fonte: FR3 Corse ViaStella

 

 

Related Post