Le montagne e i mercatini di Natale attraggono il turismo invernale

By Redazione Dic 23, 2015 #ajaccio #bastia #natale

I turisti, sia continentali che stranieri, pensano alla Corsica soprattutto per le sue spiagge e a una natura da godersi soprattutto in estate. Ma l’isola offre tante occasioni per rilassarsi e divertirsi anche nei mesi invernali. “Mare è muntagna”, è la caratteristica dell’isola dettata sul territorio e radicata nelle tradizioni del suo popolo.

La tradizione montana della Corsica ha permesso negli anni di attrezzare le vette dell’isola, che superano i 1000 metri, per gli sport invernali con due stazioni sciistiche, zone dove si pratica l’alpinismo durante le medie stagioni, il free-climbing su varie pareti in tutta l’isola, le escursioni sul come il Monte Cinto, alto 2706 metri.

P565da7bff337fAnche le tradizioni religiose sono vive, e nel periodo natalizio si traducono in eventi religiosi e ludici che segnano l’Avvento e dove i mercatini ne fanno anche parte.

In particolare i più grandi, dal 14 al 24 dicembre a Bastia sulla piazza del Mercato e ad Ajaccio dal 5 dicembre al 3 gennaio.

Qui si vivono le festività di fine anno attraverso una moltitudine di luminose bancarelle che offrono prodotti locali, idee regalo, dolci della tradizione, sino agli addobbi natalizi. C’è quindi sempre un’occasione per i forestieri di fare un salto in Corsica,e  per i Corsi di godersi la loro Isola Bella.

nataleinaiacciu-2015

—-
Fonte: CorsicaVivilaAdesso.it – Ajaccio.fr – Bastia.fr

Related Post