Una studentessa di… 73 anni, parte per l’Erasmus in Corsica

By Redazione Lug 7, 2018 #programma erasmus

Non è mai troppo tardi per studiare e conoscere. Rosella Morbidelli, 73enne originaria di Arezzo ma residente in Liguria, è iscritta al secondo anno della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, e ha appena ottenuto una borsa Erasmus presso l’Università di Corsica.

A Corte, la signora Rosella, frequenterà corsi universitari per ottenere 18 crediti formativi. Maestra elementare fino al 2007, si era già laureata in Pedagogia nel 2000 presso l’Università di Genova. Rimasta vedova nel 2014, ha visto nel ritorno all’Università un aiuto per continuare a sentirsi viva, e ha subito fatto amicizia con i giovani compagni di corso.

Dopo quasi due anni da studentessa pendolare tra La Spezia e Pisa, Rosella ha scelto di fare una nuova esperienza. L’amore per la città di Corte e la conoscenza della lingua francese hanno fatto cadere la scelta sull’isola, dove l’ex maestra seguirà corsi di storia moderna, contemporanea e di geografia.

Una nuova avventura in cui i due figli, e tutti i suoi compagni di corso, la appoggiano con amore. Benvenuta in Corsica, signora Rosella!


Fonte: PisaToday – Foto: InToscana.it

Related Post