Conversare in lingua corsa da qualunque parte del mondo grazie a un nuovo sito web

By Redazione Apr 30, 2018 #lingua còrsa

Trovare corsofoni con cui parlare è sempre più difficile per chi si trova nell’isola, figuriamoci per i Corsi che vivono e lavorano lontano.

Ecco allora che il giovane còrso Stéphane Bassani, inventore del metodo adattativo di apprendimento linguistico “SLT”, ha deciso di creare un nuovo sito web per favorire la conversazione in lingua nustrale.

L’idea è semplice: un sito internet che metterà in comunicazione tra loro corsofoni residenti nell’isola o fuori, professori, studenti o semplici locutori. Chi parteciperà, potrà perfino guadagnare dal tempo che metterà a disposizione degli altri.

Il metodo, già sperimentato da Bassani e i suoi collaboratori con altre lingue (tra cui francese, inglese, italiano e spagnolo) permetterà a chi vuole parlare per qualche ora la settimana in lingua corsa, di farlo in modo flessibile, adatto ai propri orari e al proprio livello linguistico.

Il progetto, che fa parte dell’incubatore isolano Communiti, ha già raggiunto e superato il traguardo di 4000 euro nella campagna di raccolta fondi partecipativa. Ma il crowdfunding prosegue, perché, come spiega lo stesso Bassani, più soldi si raccoglieranno, migliore sarà il sito e più invitanti saranno le condizioni offerte per partecipare alla rete di corsofoni:

Un altro progetto che, come Compru in Corsu, Praticalingua e altri, cercano di ridare vigore e terreno fertile alla lingua corsa, sfruttando al meglio gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Un progetto a cui non possiamo che augurare tutto il successo possibile.

 

Related Post