Dopo Facebook, WordPress in Corsu?

By Redazione Feb 4, 2017

La lingua corsa si sta conquistando uno dopo l’altro pochi ma importanti spazi nel grande mondo di Internet. Uno dei più recenti successi è stato il rilascio ufficiale della versione di Facebook in lingua corsa, ma prima c’erano stati casi come l’arrivo del còrso tra le lingue di google translate e del motore di ricerca qwant, e altri progetti sospesi. Ad esempio Ubuntu in Corsu.

Un altro di questi riguarda invece WordPress, uno dei software più usati al mondo per creare blog e siti.

Anche in questo caso il gruppo di traduzione esiste già, ma ha tradotto solo una piccolissima percentuale del lavoro, e il team sembra dormiente da lungo tempo.

Facciamo allora un appello a tutti i lettori corsofoni che abbiano le competenze e il tempo per contribuire a questo progetto e al suo completamento, a contattare i responsabili delle traduzione in corsu.

Una versione completa di WordPress in lingua nustrale permetterebbe ai tanti blogger corsofoni di avere sia il pannello d’amministrazione che il loro sito visibile agli utenti, tradotto in corsu. Una diffusione dell’idioma popolare di Corsica attraverso centinaia di blog di Corsi nell’isola e nel mondo.

Related Post