Vigilanza arancione per temporali, piogge e inondazioni nell’Alta Corsica dalle 21.00 di questa sera

By Redazione Set 17, 2024 #meteo
Immagina illustrative. Foto di Abel Escobar di Pixabay

Sebbene pioggia e temporali fossero già previsti per oggi e domani in Corsica, le previsioni sono cambiate e le condizioni meteorologiche dovrebbero ora peggiorare significativamente nell’Alta Corsica. Il dipartimento è stato quindi posto in allerta arancione per temporali, piogge e inondazioni.

L’allerta è attiva dalle 21.00 di oggi e dovrebbe essere mantenuta fino alle 18.00 di mercoledì 18 settembre. Secondo Météo France, “un temporale proveniente dall’Italia si avvicinerà alla Corsica nella tarda serata di martedì e diventerà molto attivo sull’Alta Corsica fino alla sera di mercoledì. Si prevede che le precipitazioni cumulate raggiungano gli 80-100 mm, e localmente fino a 150 mm. Si prevedono anche grandinate sulla Pianura orientale, nella regione di Bastia, del Capo Corso, nella Castagniccia, intorno a Corte e nel Nebbio“.

L’allerta arancione per temporali, piogge e allagamenti invita tutti alla prudenza. Mettetevi al riparo, non camminate nei boschi e non riparatevi sotto gli alberi, evitate di usare apparecchiature elettroniche e segnalate eventuali incendi che vedete.

Immagina di Abel Escobar di Pixabay

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *