Università: una proposta di stage presso l’associazione dei Còrsi degli Stati Uniti

Nell’ambito del programma di borse di studio “Improving”, creato dalla Fondazione dell’Università di Corsica per accompagnare gli studenti dell’ateneo di Corte in stage nel mondo anglofono, nel 2016 sarà riservata una borsa a uno studente per uno stage di 4-6 mesi presso l’associazione Corsica USA.
Lo stagista sarà selezionato da un comitato misto composto da membri dell’associazione, della fondazione e dell’università.

L’associazione dei Còrsi degli Stati Uniti fu fondata nel 1949 da un gruppo di isolani residenti a New-York. Da più di 65 l’associazione mette in comunicazione i Còrsi venuti a vivere negli USA o anche solo di passaggio. Oggi conta alcune centinaia di membri.
Il gruppo è presente in diversi stati e città, New-York soprattutto, ma anche Miami, San Francisco, Los Angeles.
A New York è la sede centrale dell’associazione, che non ha scopi di lucro ed è diretta da un consiglio eletto dai membri stessi.

L’iniziativa dello stage con l’Università di Corte va nella direzione di rafforzare i rapporti degli isolani residenti negli Stati Uniti e la Corsica.

Tutte le informazioni sulla borsa di studio e lo stage sono disponibili a questa pagina.

 

———————————-

Fonte: Fundazione di l’Università di Corsica

Related Post

One thought on “Università: una proposta di stage presso l’associazione dei Còrsi degli Stati Uniti”
  1. Una domanda che non vuole assolutamente essere provocatoria: Ai corsi di seconda generazione presenti negli usa capita mai di essere scambiati per Italo Americani?
    Lo chiedo alla redazione nel massimo rispetto, sia chiaro.

Comments are closed.