Una piazza di Ajaccio in omaggio a Pierre-Louis Giorgi, vittima della sparatoria del “Lamparo”

By Redazione Mar 7, 2025 #ajaccio
Fonte immagine : facebook.com/ville.ajaccio.corsica

Venerdì 7 marzo, la città di Ajaccio ha inaugurato una piazza in memoria di Pierre-Louis Giorgi, giovane vigile del fuoco professionista tragicamente scomparso lo scorso dicembre. Il tributo si è svolto in un’atmosfera di rispetto e commozione, riunendo familiari, colleghi e residenti locali.

Pierre-Louis Giorgi ha perso la vita in circostanze tragiche, ucciso da un colpo di pistola alla brasserie “Le Lamparo” il 23 dicembre. Questa tragedia ha avuto un profondo effetto sulla comunità di Ajaccio, che ha voluto onorare la sua memoria intitolandogli uno spazio pubblico, nel luogo in cui il giovane vigile del fuoco si allenava.

Per quanto riguarda il proseguimento dell’indagine, questa settimana è stata segnata dall’interrogatorio di Anthony Padovani sul luogo della tragedia. Padovani, il presunto assassino di Pierre-Louis Giorgi, era stato preso in custodia due giorni dopo l’incidente. Mercoledì scorso è stato prelevato dalla sua cella e, circondato da un’ampia scorta, ha risposto alle domande dei rappresentanti della magistratura incaricati di far luce con precisione sulle circostanze che hanno portato alla morte di Pierre-Louis Giorgi e al ferimento di altre sei vittime.

Fonte: Città di Ajaccio

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *