Una compagnia da combattimento del 2° REP di Calvi è partita per l’Africa

Una compagnia del 2° Régiment Etranger de Parachutistes di Calvi è stato inviato in Africa.

L’informazione è stata pubblicata dal sito senegalese Dakaractu.com, che scrive “Secondo le nostre fonti, una compagnia del 2° reggimento stranieri paracadutisti della Legione straniera diretta dal colonnello  Jean de Monicault e di base a Calvi, in Alta Corsica è stata messa in stato di alerte Guépard.  E’ pronta a trasferirsi a Libreville in queste ore.
Il BPC Dixmude e il pattugliatore Cdt Ducuing, attualmente presenti nella acque africane occidentali, si dirigono verso il Gabon.
Infine i 450 uomini delle ex Forces françaises au Gabon (FFG) ribattezzate Eléments français au Gabon (EFG) potrebbero essere mobilitati in ogni momento”.

Il servizio comunicazione dello Stato Maggiore dell’esercito precisa lato suo che una compagnai del 2° REP di Calvi è stata inviata in Costa d’Avorio per una normale turnazione di truppe. Per quanto riguarda le tensioni che in queste settimane investono il Gabon si conferma che la Francia osserva con molta attenzione la situazione ma che per ora non si parla di interventi militari.
—–
Fonte: CorseNetInfos