Un mercato domenicale all’aperto a Calvi

Per iniziativa della municipalità di Calvi, in collaborazione con l’Associazione commerciale calvese e quella di “U Piccolu mercatu”, presieduta da Christian Orenti, un mercato all’aperto è stato allestito ai piedi della cittadella questa domenica, e avrà luogo tutte le domeniche.

Malgrado il tempo incerto, il freddo e il vento, i banchetti colmi di salumi, formaggi, miele, olio d’oliva e altre specialità del paese, così come di cioccolato e opere di puccolo artigianato, hanno avuto successo.

” Abbiamo voluto organizzare questo mercato per animare il centro cittadino la domenica, e per offrire un servizio in più ai cittadini calvesi. Il mercato avrà quindi luogo tutte le domeniche tra le 9 e le 14.Si arricchirà ulteriormente grazie al contributo di altri produttori e artigiani associati a “U piccolu Mercatu”. Oltre a questo l’associazione, che ha stipulato una convenzione con la municipalità, organizzerà un secondo mercato in stagione e uno notturno il mercoledì sera al’anfiteatro, alla marina” ha precisato all’inaugurazione Didier Bicchieray, vicesindaco di Calvi con delega agli eventi pubblici e all’animazione.

———-

Fonte e immagini: CorseNetInfos.fr