Allertati poco dopo le 18.00, i vigili del fuoco hanno impiegato notevoli risorse per riportare l’incendio sotto controllo, con il fumo visibile per diversi chilometri. Già sotto controllo domenica sera, l’incendio è ora in fase di estinzione definitiva, come riporta il SIS 2B:
A Biguglia, i vigili del fuoco stanno continuando a spegnere i pochi focolai del magazzino Cashprimeurs andato a fuoco ieri sera. È iniziato il lungo lavoro di rimozione delle macerie. Con una termocamera sono state individuate tutte le aree che potrebbero essere pericolose in caso di nuovo incendio, ma che sono difficilmente accessibili per il rischio di crolli.
Sebbene i danni materiali siano stati significativi, fortunatamente non ci sono state vittime.
A Biguglia, una cinquantina di vigili del fuoco stanno ancora combattendo contro l’incendio di un magazzino di 2.000 m² per la stampa e il contante, scoppiato alle 18.05. L’incendio è ora sotto controllo. I locali sono stati completamente distrutti ma non sono crollati. Una decina di persone colpite dalle esalazioni di fumo sono state portate in salvo. Il vento più forte di questa sera sta dissipando i fumi tossici.
–
Fonte: SIS 2B