–
Articolo originale
Un escursionista italiano di 58 anni è scomparso. Era partito da Porto Vecchio molto presto la mattina del 4 agosto e avrebbe dovuto raggiungere Zonza in serata, dove era stata prenotata una camera d’albergo per lui. Doveva essere la prima tappa di un’escursione di più giorni, fino a Venaco.
Anche la moglie del cinquantenne si trova in Corsica. Attualmente si trova nella regione della Balagne e avrebbe dovuto raggiungere il marito una volta arrivato a Venaco. Non avendo notizie di lui ieri e non trovandolo nell’albergo dove avrebbe dovuto passare la notte, la moglie dell’escursionista ha allertato le autorità. La Gendarmeria ha immediatamente avviato le ricerche. Tuttavia, il compito sembra arduo, poiché le autorità sono in possesso solo della mappa del percorso dell’escursionista, che copre una vasta area.
La Gendarmeria non ha ancora lanciato un appello per trovare testimoni della scomparsa dell’escursionista. Si tratta della seconda scomparsa in pochi giorni nel sud della Corsica, con un turista tedesco dato per disperso dal 1° agosto nella zona di Quenza (per il caso di quest’uomo è stato lanciato un appello ai testimoni, consultabile qui)
–
Immagine di copertina di Daniel VILLAFRUELA via Wikimedia