Secondo la procura di Ajaccio, il 28enne “effettuava ogni giorno 4-5 consegne in stile Uber di eroina e cocaina ai suoi clienti”. Individuati dalla polizia durante l’estate, i ripetuti movimenti di questa persona nota alle autorità per lo spaccio di droga hanno portato all’apertura di un’indagine. Dopo diverse operazioni di ricerca di informazioni e di pedinamento, l’individuo è stato arrestato il 27 settembre.
Secondo gli investigatori, questo traffico ha generato 140.000 euro in un anno. Durante la perquisizione dell’abitazione del sospettato sono state trovate eroina e cocaina per un valore di circa 5.000 euro. L’accusato ha ammesso le accuse ed è stato messo in custodia cautelare in attesa del processo che si terrà a ottobre.
Secondo il procuratore Nicolas Septe, questo tipo di traffico che utilizza le reti sociali come piattaforma di vendita e consegna in stile “Uber” è in rapida crescita. Tuttavia, sottolinea che “l’uso di questi canali di comunicazione non garantisce in alcun modo l’immunità dalle accuse, e anche i consumatori identificati saranno perseguiti”.
–
Fonte : France 3 Corse