Trasporto aereo: voli diretti Corsica-Milano da Settembre a Novembre
2 mins read

Trasporto aereo: voli diretti Corsica-Milano da Settembre a Novembre

Chiunque abbia provato di raggiungere la Corsica (o uscirne) lo sa: l’offerta di trasporto aereo rimane ancora oggi un grande punto di debolezza. E anche quando la compagnia locale ha provato finora di migliorare la sua proposta con sempre più offerte verso l’Europa, l’Italia sembrava di essere confinata al secondo piano. C’è tuttavia quest’anno un motivo di soddisfazione con l’annuncio dell’apertura di nuove linee aere da Calvi e Figari verso Milano. In un comunicato stampa, la compagnia ha presentato sua nuova offerta.

Confortata dai “i buoni risultati registrati l’anno scorso sulla rotta di Roma”, Air Corsica vuole rafforzare “la sua presenza in Italia andando a Milano per attirare una nuova clientela in un periodo di bassa stagione più ampio”. I voli saranno operati ogni sabato dal 2 settembre al 4 novembre 2023, con i nuovi  aerei ATR72-600 della compagnia Air Corsica. La capacità totale è di 2880 posti.

“L’aeroporto milanese scelto per queste nuove rotte è Linate, situato a soli 7 chilometri dal centro della città (Piazza del Duomo) e ora servito dalla linea 4 della metropolitana. Uno studio di mercato realizzato dall’Agenzia del Turismo della Corsica ci ha permesso di comprendere meglio le aspettative dei clienti italiani e il potenziale del mercato transalpino per lo sviluppo del turismo in Corsica. Questi voli diretti Italia-Corsica daranno quindi un nuovo impulso e apriranno la strada all’arrivo di una nuova categoria di visitatori”, ha dichiarato Air Corsica.

Se il motore del progetto è di puntare sulla clientela italiana per sostenere il turismo isolano fuori stagione, Air Corsica intende rispondere anche alle domande dei còrsi: “questa dinamica di sviluppo, volta a collegare la Corsica all’Europa, aumenterà anche la mobilità degli isolani, sempre desiderosi di voli diretti” ha dichiarato Marie-Hélène Casanova-Servas, presidente del consiglio di sorveglienza della compagnia.

Le riservazione sono aperte sul sito di Air Corsica. Il prezzo del biglietto è di 198,00€ in media (andata-ritorno).

Fonte: Air Corsica, Corse-Matin

Guillaume Bereni

Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.